Chiama il nostro numero
800 98 04 38

Perdita acqua termosifone

Perdita acqua dal termosifone: a cosa può essere dovuto e come va risolto il problema? Abbiamo chiesto ai nostri tecnici, esperti e competenti del settore. Per assistenza completa non esitate a contattarli ed avrete la certezza di risolvere in breve tempo i vostri problemi.


Quando il termosifone perde acqua non funziona molto bene usare dei contenitori per contenere la perdita. Questo problema al sistema di riscaldamento è molto frequente: può capitare, per esempio, che ci si accorga che la perdita di acqua dal termosifone non sussista con la caldaia accesa. Perché? Ecco cosa ci hanno spiegato i nostri tecnici.

Aiuto, il mio termosifone perde

Non si sa mai come reagire con una perdita d’acqua dal termosifone e il più delle volte si preferisce tamponare usando stracci o secchi, quando il problema potrebbe e dovrebbe essere risolto in tempi brevi, a patto che si individui la causa giusta. Come abbiamo accennato la situazione classica è quella di un termosifone che perde acqua solo quando la caldaia è spenta. Questo avviene perché poi le guarnizioni dei caloriferi si dilatano bloccando la perdita.

Quali possono essere le cause e come va risolto il problema?

Le cause di questo inconveniente possono essere molteplici, in primis la pressione. Ricordiamo che il livello ottimale debba attestarsi intorno a 1,5 o 2 bar. Se regolandola la situazione non cambia, potrebbero esserci dei problemi alle guarnizioni e in questo caso occorre rivolgersi a un idraulico specializzato.

I nostri tecnici al vostro servizio

Se avete bisogno di assistenza tecnica sulla caldaia, se il vostro impianto perde acqua e, fatta eccezione di una bacinella di salvataggio, non sapete come muovervi, contattate i nostri tecnici professionisti. Vi offrono servizi completi per la vostra caldaia.

Comments are closed.

Assistenza Perdite Acqua sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Assistenza Perdite Acqualogin form