Chiama il nostro numero
800 98 04 38

Caldaia perde acqua

Una caldaia che perde acqua è sempre una gran scocciatura. Vi siete chiesto il motivo del malfunzionamento? Spesso risiede nell’aver sottovalutato alcuni controlli e delle semplice operazioni di manutenzione ordinaria. Per assistenza potete contattare uno dei nostri tecnici esperti.


È chiaro che se dovessimo fare una classifica degli elettrodomestici più importanti in una casa, al primo posto, o comunque sul podio, avremmo la caldaia. Da essa dipende il funzionamento dei riscaldamenti, l’erogazione di acqua calda e tante piccole attività quotidiane.

Problemi: la caldaia perde acqua

Tra i malfunzionamenti più comuni troviamo le perdite d’acqua. A cosa possono essere dovute? I nostri tecnici ci hanno spiegato che a volte le perdite possono essere normali, specie se la caldaia non va in funzione da molto tempo: in questo caso provate a sfiatare i termosifoni. In altre occasioni il problema è tecnico, per esempio un difetto delle guarnizioni.

Quando la valvola difetta

Restando sul tecnico tra le cause possibili ci sono i guasti alla valvola di sicurezza, che spesso dipendono dalla presenza di pressione troppo alta. Ricordiamo che il livello ottimale deve essere compreso tra 1,5 e 2 bar.

Assistenza completa caldaie

Per assistenza completa sulle caldaie, per esempio nel caso in cui si verifichino dei problemi come perdite d’acqua, non cercate di intervenire da soli ma affidatevi a tecnici esperti per non peggiorare la situazione. I nostri professionisti vi offrono un servizio completo e vi garantiscono la risoluzione celere dei problemi del vostro impianto.

Comments are closed.

Assistenza Perdite Acqua sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Assistenza Perdite Acqualogin form